Navigation

IT Sprachnavigation IT Alt+1 IT Servicenavigation IT Alt+2 IT Bereichsnavigation IT Alt+3 IT Inhalt IT Alt+4 Cerca Alt+5

IT Sprachnavigation IT

IT Servicenavigation IT

IT Bereichsnavigation IT

Posti di lavoro

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è una fondazione di diritto pubblico che, con fondi federali, è attiva nella promozione della cultura in Svizzera e all'estero. Ha circa 90 dipendenti in Svizzera e in tutto il mondo.

 

Per completare il nostro team nel settore Comunicazione ricerchiamo, dal 1° settembre 2015 o in data da concordarsi, un/a collaboratore/trice motivato/a ed esperto/a, che ricopra l’incarico di

 

SPECIALISTA DELLA COMUNICAZIONE PER LA LINGUA FRANCESE (80%)

 

I suoi compiti

Si occupa della redazione e della traduzione di testi per i diversi mezzi di comunicazione della Fondazione (materiali informativi, sito web, social media, newsletter, comunicazioni con i media, pubblicazioni, discorsi ecc..). Gestisce il rapporto annuale dalla A alla Z e la produzione di supporti di comunicazione istituzionali cartacei. È inoltre responsabile del Corporate Design, della sua applicazione e del suo sviluppo. Fanno parte delle sue mansioni anche il controllo di qualità della comunicazione in lingua francese di Pro Helvetia e altri compiti amministrativi.

 

Il suo profilo

Vanta un’esperienza pluriennale comprovata nel giornalismo e/o nella comunicazione aziendale. Fa prova di un’elevata comprensione testuale e sa redigere in modo pregnante. Lavora inoltre con precisione e ha dimestichezza con le traduzioni. Dispone di un diploma universitario o di una formazione equivalente. Ha anche una buona conoscenza della scena culturale svizzera. Siamo alla ricerca di una persona aperta e comunicativa, determinata al punto da saper imporsi e che nel contempo abbia doti diplomatiche. Oltre a un’eccellente padronanza della lingua francese, è richiesta un'ottima conoscenza scritta e parlata di una seconda lingua ufficiale.

 

L’ambiente di lavoro

Questi compiti molto variati si svolgono in un ambiente culturalmente vivace e dinamico e offrono ampio spazio all’iniziativa e alla responsabilità personale. Diamo molta importanza sia alle competenze specifiche sia alle lingue nazionali, facciamo perciò in modo che siano adeguatamente rappresentate. I nostri uffici si trovano nel centro di Zurigo. Sabina Schwarzenbach, responsabile Comunicazione, è a completa disposizione per eventuali chiarimenti (sschwarzenbach(at)prohelvetia.ch, numero telefonico: +41 44 267 71 39).

 

Siamo lieti di ricevere il vostro dossier di candidatura completo all’indirizzo postale sotto indicato.

 

Pro Helvetia

Schweizer Kulturstiftung

Personaldienst

Rolando Stampa

Hirschengraben 22

CH-8024 Zürich

T+41 44 267 71 30

 
bookmark at facebook.compublish in twitter

Contatto

Pro Helvetia

Fondazione svizzera per la cultura

Hirschengraben 22

CH-8024 Zurigo

T +41 44 267 71 71

F +41 44 267 71 06

info(at)prohelvetia.ch

Posti di stage