Navigation

IT Sprachnavigation IT Alt+1 IT Servicenavigation IT Alt+2 IT Bereichsnavigation IT Alt+3 IT Inhalt IT Alt+4 Cerca Alt+5

IT Sprachnavigation IT

IT Servicenavigation IT

IT Bereichsnavigation IT

Posti di lavoro

 

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è una fondazione di diritto pubblico che, su mandato della Confederazione, è attiva nella promozione della cultura in Svizzera e all’estero. Ha circa 90 dipendenti a livello nazionale e internazionale.

 

Per rafforzare la nostra direzione, dal 1° dicembre 2015 o in data da concordare cerchiamo una persona dinamica e di grande esperienza per la posizione di

 

RESPONSABILE DEL SETTORE DELLE RISORSE (80 – 100%)

 

I suoi compiti

Il settore in questione amministra le risorse umane, aziendali e infrastrutturali di cui dispone il segretariato di Pro Helvetia per svolgere il proprio mandato. Lei assume la direzione dell’intero settore (inclusa la conduzione diretta del servizio del personale) sotto il profilo operativo e del personale; inoltre gestisce processi strategici su scala aziendale e sviluppa i relativi strumenti. Insieme ai suoi collaboratori provvede affinché i compiti di supporto siano svolti in modo professionale, conforme alle esigenze e secondo criteri chiari. In veste di responsabile di settore è anche membro della direzione, e di conseguenza corresponsabile dello sviluppo del segretariato come pure dell’attuazione delle direttive della Confederazione e del Consiglio di fondazione.

 

Il suo profilo

Dispone di un diploma universitario o di una formazione equivalente. Oltre a una pluriennale posizione dirigenziale nell’ambito dei servizi di supporto, vanta anche conoscenze nella gestione del personale. Esperienze maturate nel contesto dell’amministrazione pubblica e/o all’interno di organizzazioni senza scopo di lucro costituiscono titolo preferenziale. A suo agio nell’affrontare compiti complessi, dimostra spiccate doti di analisi e capacità di elaborare e attuare programmi e strategie. Grazie alle sue facoltà comunicative e al suo spirito orientato al servizio, crea solide basi per una collaborazione improntata sulla fiducia e assume un ruolo di integrazione. Si esprime con disinvoltura in almeno due lingue ufficiali.

 

L’ambiente di lavoro

Questo incarico, assai variato, si svolge in un ambiente culturalmente vivace. Nella sua attività, che lascia spazio e richiede iniziativa e responsabilità personale, può contare su collaboratori motivati e di grande professionalità. Pro Helvetia tiene molto a un’adeguata rappresentanza delle varie competenze dirigenziali e settoriali e delle diverse lingue nazionali. I nostri uffici sono situati in posizione privilegiata nel centro di Zurigo. Sabina Schwarzenbach, responsabile ad interim del settore Amministrazione, è a sua completa diposizione per eventuali domande (T+41 44 267 71 39). Nel caso in cui fosse interessato/a a questo impegnativo incarico, saremo lieti di ricevere il suo dossier di candidatura completo, che la preghiamo di spedire per posta al seguente indirizzo.

 

Pro Helvetia

Fondazione svizzera per la cultura

Servizio del personale

Rolando Stampa

Hirschengraben 22

CH-8024 Zurigo

T +41 44 267 71 30

rstampa(at)prohelvetia.ch

 

Pubblicato il: 2 settembre 2015

 
bookmark at facebook.compublish in twitter

Contatto

Pro Helvetia

Fondazione svizzera per la cultura

Hirschengraben 22

CH-8024 Zurigo

T +41 44 267 71 71

F +41 44 267 71 06

info(at)prohelvetia.ch

Posti di stage