Navigation

IT Sprachnavigation IT Alt+1 IT Servicenavigation IT Alt+2 IT Bereichsnavigation IT Alt+3 IT Inhalt IT Alt+4 Cerca Alt+5

IT Sprachnavigation IT

IT Servicenavigation IT

IT Bereichsnavigation IT

Posti di lavoro

La Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia è una fondazione di diritto pubblico che, su mandato della Confederazione, è attiva nella promozione della cultura in Svizzera e all'estero. Ha circa 70 dipendenti in sette Paesi.

 

Dal 1° gennaio 2015, o in data da concordare, la divisione Letteratura e società cerca due

 

Specialiste/i di letteratura svizzera (70-80%)

 

I suoi compiti

Il suo mansionario include attività complesse di natura amministrativa, scientifica e concettuale. Esamina richieste di sussidi, si occupa di promuovere la traduzione letteraria e offre la sua consulenza a operatori culturali, organizzatori, case editrici, università, ambasciate e agli uffici di collegamento di Pro Helvetia. Partecipa inoltre all’elaborazione di misure e strumenti idonei per la promozione della letteratura svizzera dentro e fuori i confini nazionali e contribuisce a individuare nuovi ambiti tematici per l’attività di sostegno della Fondazione.

 

Il suo profilo

Dispone di un diploma universitario in studi letterari, preferibilmente in romanistica e germanistica. Oltre a un’eccellente conoscenza della letteratura svizzera contemporanea, dimostra grande interesse per la politica culturale e vanta solide esperienze nel settore culturale e contatti con la scena letteraria svizzera. L’accuratezza nello svolgimento di compiti amministrativi, la predisposizione al contatto diretto con gli operatori culturali e l’attitudine per il lavoro in team completano il suo profilo, così come ottime conoscenze di almeno due lingue nazionali (francese e tedesco) e una buona padronanza dell’inglese.

 

L’ambiente di lavoro

Questi incarichi si svolgono in un ambiente culturalmente vivace e dinamico e offrono ampio spazio all’iniziativa e alla responsabilità personale. La nostra sede si trova nel centro di Zurigo. La responsabile della divisione Letteratura e società Angelika Salvisberg è a sua completa disposizione per eventuali domande (T+41 44 267 71 26).

 

Saremo lieti di ricevere per posta il suo dossier di candidatura completo al seguente indirizzo:

 

Pro Helvetia

Fondazione svizzera per la cultura

Rolando Stampa

Servizio del personale

Hirschengraben 22

CH-8024 Zurigo

T+41 44 267 71 30

rstampa(at)prohelvetia.ch

 

La Fondazione Pro Helvetia sostiene la cultura svizzera e ne promuove la diffusione in Svizzera e nel mondo.

 

Data di pubblicazione: 3.10.2014

 
bookmark at facebook.compublish in twitter

Contatto

Pro Helvetia

Fondazione svizzera per la cultura

Hirschengraben 22

CH-8024 Zurigo

T +41 44 267 71 71

F +41 44 267 71 06

info(at)prohelvetia.ch

Posti di stage